L’esibizione della Royal Philarmonic Orchestra chiude Armonie d’Arte Festival
E sarà il concerto della Royal Philarmonic Orchestra a concludere il programma di Armonie d’Arte Festival, il prossimo 5 settembre al Teatro Politeama.
“Un’intuizione, - affermano il sindaco Sergio Abramo e l’assessore alla cultura, Ivan Cardamone - quella di avvicinare ancora di più il Comune di Catanzaro al Festival, che da diversi anni si tiene nel Parco Archeologico Scolacium, nata grazie al dialogo portato avanti con il direttore artistico Chiara Giordano che tornerà ad indossare i panni di pianista al fianco di una delle più importanti compagini orchestrali del mondo, diretta per l’occasione dal maestro Joshua Weilerstein”.
“La presenza della Royal Philarmonic Orchestra, che arriverà a Catanzaro dopo il previsto concerto al teatro alla Scala di Milano, contribuirà a proiettare il Capoluogo al centro del panorama culturale nazionale ed internazionale e a confermare il ruolo e la funzione del Politeama quale punto di riferimento in Calabria e nel Mezzogiorno. Auspichiamo, dunque, che all’appuntamento la città risponda presente in modo positivo non perdendo l’occasione di assistere ad un evento di assoluto livello artistico”.