Prosegue la XXV edizione del Festival delle Serre di Cerisano
Prosegue sull’onda del successo la XXV edizione del Festival delle Serre di Cerisano, in programma nel suggestivo borgo fino all’otto settembre. La giornata di ieri è stata caratterizzata da un ricco programma che ha visto una nutrita partecipazione di pubblico ad eventi e spettacoli. Palazzo Sersale ha accolto alle 18.30 ospiti illustri che insieme al primo cittadino di Cerisano Lucio Di Gioia hanno affrontato il tema del “Contrasto alla criminalità, misure di carattere amministrativo e penale”.
Soldout la performance del poliedrico sassofonista e flautista americano Eric Daniel ieri protagonista della sezione jazz accompagnato per l’occasione da Salvatore Cauteruccio e Sasà Calabrese. Uno spettacolo intenso e coinvolgente che ha incamerato grandi apprezzamenti. Applausi anche per Cola, il monologo musicale di scena sempre ieri al Teatro Saccoman con Andrea Puglisi. Una messa in scena scritta da Stella Saccà e diretta da Marco Silani.
E poi ancora il cinema con la proiezione del film di Emanuele Crialese “Terraferma” e lo spettacolo dei burattini “Ferrajolo” che sta appassionando ogni sera grandi e piccini. Successo anche per il gruppo Twist Contest che in Piazza Grande ha chiuso una serata che ancora una volta ha fatto registrare importanti presenze di pubblico. Visitatori che ogni sera hanno anche la possibilità di concedersi un viaggio enogastronomico all’insegna di prelibatezze e prodotti tipici del posto. E il Festival continua...
In programma oggi mercoledì 5 settembre: mostre e dibattiti - Palazzo Sersale ore 18.30 Omaggio a Francesco Basile e presentazione del libro “Alfonso Mazzuca e la canzone italiana degli anni Cinquanta” di Antonio Lavoratotore. Cinema - Arena Chiusi Ore 20.30 proiezione del Film “Baaria” di Giuseppe Tornatore.
Classica - Palazzo Sersale Ore 21.00 al via “Musica Oggi e Domani” a cura del maestro Massimo Belmonte in collaborazione con il laboratorio “Musica Oggi” del maestro Vincenzo Palermo. Orchestra di Sax del Conservatorio di Cosenza – Paolo Trampetti direttore, musiche di P. Alessandrini, L. Benincasa, L. Del Prete, R. De Luca, T. Greco e V. Palermo
Teatro – Teatro Saccoman ore 21.30– Enrico Lo Verso in “Uno nessuno e centomila” di Luigi Pirandello. Jazz - Slargo Pianolungo ore 22.00 Stefano Di Battista e Nicky Nicolai feat Dea trio con Daniele Sorrentino al basso, Elio Coppola alla batteria, Andrea Rea al pianoforte. Artisti Di Strada - Piazzetta del Taglio ore 22.00 A.A.A MOR. Spettacolo di burattini – Piazzetta Chiocciola ore 20.00 e ore 22.00 “Pulcinella ed un morto già in cantina”. Spiralsound- Ore 23.30 Piazza Grande D.J. Kerò.