Al porto di Reggio attracca la nave scuola Palinuro
Rispetto per il mare e, più in generale, della creazione di una cultura ambientale, su questi due aspetti che vanno affrontati e trasmessi soprattutto alle nuove generazioni, si è imperniata a Reggio Calabria, la visita del Capitano di Fregata Giuseppe Valentini, comandante di Nave Palinuro al sindaco Giuseppe Falcomatà.
La nave scuola, attualmente impegnata nella 54 ª Campagna d’Istruzione a favore degli allievi del Corso Normale Marescialli della Scuola Sottufficiali di Taranto, è ormeggiata al porto di Reggio Calabria, dove resterà sino al 15 settembre
Inoltre alcuni allievi, hanno raccontato di quanto entusiasmo e quanta passione animino il cuore dei reggini per la propria Patrona, Madonna Santissima della Consolazione. Un sentimento forte ed intenso tanto da essere percepito persino da chi lo ha vissuto solo come spettatore fortuito.
Durante la sosta al porto di Reggio i cittadini avranno la possibilità di effettuare delle visite a bordo. Al termine dell’incontro il Sindaco Falcomatà ha ricevuto da parte del Comandante lo stemma della Nave con il motto “Faventibus Ventis”, “Con il favore dei venti”, di buon auspicio per Reggio e i reggini.