Manutenzione Casermetta, prosegue l’impegno del Comune di Cinquefrondi
Nella prossima settimana partiranno i lavori di "Manutenzione straordinaria della Casermetta e area adiacente da adibire a rifugio montano" finanziati dall'Ente Parco Nazionale dell'Aspromonte nell'ambito degli interventi di promozione economica e sociale nei comuni del parco.
Il sindaco di Cinquefrondi, Michele Conia nel darne notizia spiega che “attraverso i lavori verranno ripristinati: illuminazione, infissi, pavimentazione bagni, tetto, intonaci, verranno previste rampe e accesso per i soggetti disabili e altro. Terminati i lavori Cinquefrondi avrà un rifugio montano che permetterà di valorizzare l'intera montagna ai fini anche turistici ed è per questo che avvieremo anche le procedure per garantire una gestione partecipata attraverso associazioni che si occupano di valorizzazione ambientale e turismo”.
“Si realizza un'altra opera importante per lo sviluppo ed il futuro della nostra comunità – aggiunge -voglio ringraziare l'ente Parco ed il Presidente Giuseppe Bombino per la sensibilità e disponibilità dimostrate, ringrazio inoltre per aver materialmente seguito, insieme al sottoscritto, tutto l'iter con passione e professionalità il mio vicesindaco Rocco Foriglio e l'assessore Flavio Loria che segue costantemente i rapporti con il Parco e l'ufficio tecnico per le attività. Continuano i fatti ed i risultati con grandi sacrifici e vero lavoro di squadra”.