Comune Cassano. Canale degli Stombi: “inutili allarmismi, già istituito un tavolo tecnico”

Cosenza Attualità

Sui disagi provocati presso il Centro Nautico dei Laghi di Sibari dall’insabbiamento della foce del canale Stombi, interviene il Comune di Cassano allo Ionio, che ieri ha istituito un tavolo tecnico e rassicura sulle soluzioni già adottate in proposito oltre quelle già predisposte dall’Ente, insieme con l’Associazione Laghi di Sibari e la Lega Navale, anche in virtù delle risorse economiche promesse – e non ancora erogate – dalla Regione Calabria.

“Spiace nuovamente constatare che c’è chi, anziché sostenere e comprendere gli sforzi profusi, non perde occasione per strumentalizzare anche gli eventi naturali che si registrano sul litorale jonico, con particolare riferimento ai Laghi di Sibari. Questa Amministrazione, per il tramite dei propri competenti uffici, - si legge nella nota - segue e monitora con discrezione, sobrietà e senso di responsabilità, la problematica. In mattinata un ulteriore sopralluogo, in precedenza programmato, è stato effettuato dalla Polizia Locale, evidenziando la permanenza dello stato di fatto delle cose, rispetto ai giorni precedenti, e su cui si stanno definendo gli interventi oggetto del tavolo tecnico”.

“Pertanto, è appena utile richiamare al senso di deontologia professionale chi, nel diffondere notizie, non riscontra, presso i competenti uffici comunali, dati, informazioni e dettagli, utili per il proprio lavoro, destando allarme non comprovato dai fatti”- ha chiosato.