L’invito del Comune di Crotone agli studenti crotonesi: un elaborato per la Nazionale
L'assessore allo Sport del Comune di Crotone, Giuseppe Frisenda ha scritto ai dirigenti scolastici chiedendo di voler estendere agli alunni l'invito a partecipare all'iniziativa che, in collaborazione con la Figc e con il Coordinamento Educazione Fisica dell'Ufficio Scolastico Provinciale, l'amministrazione propone per coinvolgere i giovani rispetto ai valori che esprime la maglia azzurra oltre l'aspetto sportivo.
Gli alunni del terzo anno delle scuole materne e delle prime e seconde classi delle scuole elementari sono invitati a preparare elaborati, in forma grafica o scritta, che abbiano come tema la Nazionale di Calcio ed i valori fondanti dello sport, anche legati alla presenza degli azzurri nella città di Crotone.
Tra tutti i partecipanti saranno sorteggiati i bambini che accompagneranno, come mascotte, l'ingresso delle squadre in campo. Per tutti gli altri bambini delle scuole elementari delle altre classi che invieranno elaborati, che saranno comunque oggetto di una raccolta specifica realizzata dall'Amministrazione, saranno previsti ingressi per le partite casalinghe del Crotone Calcio che collabora all'iniziativa.
Analoga missiva è stata inviata ai dirigenti delle scuole medie e superiori. Anche in questo caso gli alunni sono invitati a preparare degli elaborati, in forma grafica o scritta, che abbiano come tema la Nazionale di Calcio ed i valori dello sport, anche legati alla presenza degli azzurri nella città di Crotone. Tra tutti gli elaborati pervenuti saranno sorteggiati ingressi per le partite casalinghe del Crotone Calcio che collabora all'iniziativa.
Anche il mondo dello sport cittadino è invitato a partecipare all'evento. L'assessore Frisenda ha scritto al delegato Provinciale Coni per invitare tutte le associazioni sportive del territorio a partecipare alla partita per far apprezzare agli azzurri della Nazionale il calore e l'accoglienza della città di Crotone attraverso l'entusiasmo del mondo dello sport crotonese.
“Lo sport è elemento trainante dello sviluppo della nostra città e capace di esprimere i valori fondanti di una comunità. La presenza delle “donne e degli uomini di sport” sugli spalti dello Stadio Ezio Scida sarà ulteriore elemento di condivisione di questi valori” ha scritto l'assessore Frisenda.