Maltempo. Divelto tetto della chiesa a Rocca di Neto, danni anche a Scandale e nel Catanzarese

Calabria Cronaca

Il maltempo ha provocato danni nella provincia di Crotone, dove la scorsa notte il forte vento ha divelto il tetto di una chiesa a Rocca di Neto. La struttura, in località Setteporte, è stata distrutta dalla tromba d’aria che ha investito la zona.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Crotone che hanno avviato le operazioni di copertura e messa in sicurezza dell’edificio sacro.

Sempre durante la notte, poi, la tromba d’aria ha colpito anche una frazione di Scandale, dove sono stati divelti alberi e panchine, come segnalato dall'ex sindaco Iginio Pingitore. Proprio a Corazzo sono intervenute squadre dei tecnici della Enel Distribuzione per la messa in sicurezza delle linee elettriche. Mentre i vigili del fuoco hanno liberato la strada di località Sant’Anastasia che era bloccata da un grosso albero di pino caduto tra le case e che aveva isolato 5 famiglie.

Il maltempo ha tuttavia creato diversi disagi anche sulla costa ionica catanzarese, e in particolar modo a Botricello, Cropani, Sellia Marina, e Catanzarlo Lido, dove sono stati registrati diversi allagamenti. Per le precipitazioni il traffico nella pre- Sila catanzarese ha subito forti rallentamenti per piccoli smantellamenti.

(ultimo aggiornamento 13:49)