Rende. Comune rinnova il protocollo col Consorzio di Bonifica
Il Comune di Rende con il Consorzio di Bonifica Integrale dei bacini meridionali del cosentino ha rinnovato un protocollo d’intesa "che comporta la realizzazione degli interventi nel territorio tendenti al conseguimento di obiettivi unitari sia per il Consorzio che per il comune”.
L’amministrazione Manna ha rinnovato questo protocollo d’intesa siglato lo scorso anno, con l’intenzione di continuare il buon lavoro svolto non solo sul Parco Robinson, ma anche sul Parco Giorcelli per poi arrivare alla pulizia dei fiumi. E nei prossimi giorni sarà eseguito un lavoro importante con la pulizia di una buona parte del torrente Surdo. Il protocollo d’Intesa tra comune e consorzio di Bonifica Integrale dei bacini meridionali del cosentino è un accordo dove tutti gli interventi contribuiscono alla salvaguardia del territorio, col fine di migliorare la qualità degli spazi di interesse pubblico.
Il Comune di Rende nell’accordo di programma si è impegnato a “fornire al Consorzio eventuali materiali e mezzi meccanici necessari relativamente alla realizzazione degli interventi”.