Maltempo nel vibonese: 70 interventi, anche un soccorso sanitario
La Calabria tutta resta ancora sotto la morsa del maltempo. Disagi nella notte e nella mattinata di oggi nell’area delle serre e delle preserre dove sono stati oltre 70 gli interventi svolti dai Vigili del fuoco.
In particolare è stato richiesto l’intervento dell’elicottero dei Vigili del fuoco del nucleo di Catania per il trasporto da Polia al policlinico di Germaneto di una persona dializzata che doveva effettuare la dialisi. L’intervento dell’elicottero è stato necessario a causa della impercorribilità delle strade a causa delle frane e degli smottamenti. A causa dell’assenza nella zona di aree idonee all’atterraggio del velivolo il paziente è stato verricellato a bordo con il supporto di personale addestrato.
Inoltre a Monterosso alcuni turisti americani che soggiornavano presso un agriturismo, isolato a causa della strada sconnessa per le forti piogge, sono stati soccorsi e portati nel centro abitato.
Sono in corso interventi con l’impiego del GOS Gruppo operativo Speciale movimento terra per la rimozione di frane e smottamenti lungo le vie di comunicazione principali.