Tutto pronto per la III edizione del Sila Mountain Fest
È tutto pronto per la III edizione del Sila Mountain Fest. La kermesse mira a promuovere il territorio del Parco Nazionale della Sila, nel periodo autunnale, attraverso attività di Trekking, Mountain Bike, ed escursioni Micologiche al fine di far conoscere a tutti i partecipanti il fenomeno del Foliage e il mondo della micologia su alcuni dei sentieri del Parco tra i più suggestivi per quando riguarda questo fenomeno.
Due sono i momenti di incontro: la prima giornata si terrà infatti sabato 13 ottobre con trekking al tramonto sulla vetta più panoramica del Parco Nazionale della Sila e terminerà con la “Sagra della Patata” presso l’agriturismo Lorica Parco Natura con un menù tutto a base di patate.
La seconda giornata si svolgerà domenica 14 ottobre con tre attività: trekking sul sentiero PNS 430 caratterizzato dalla presenza di faggi e abeti, un’escursione in Mountain Bike di circa 25 km con 600D+ rivolta a chi esce settimanalmente in MTB e un’escursione micologica alla scoperta dei funghi dell’altopiano della Sila con raccolta degli stessi solo per chi sarà in possesso del tesserino come prevede la legge sulla raccolta dei funghi.