Finanza. Il trader più famoso d’Italia ospite con il suo libro a Catanzaro
Il trader Giuseppe Minnicelli, catanzarese, già premiato nel 2014 come miglior trader professionista d’Italia, presenta la sua recente fatica letteraria dal titolo “Ecce Trading” che la scorsa settimana è stata presentata in prima mondiale alla Borsa Italiana nel corso del convegno “I mercati finanziari: caratteristiche e prospettive” che domani fa tappa a Catanzaro, nella sala convegni della Consorzio di Bonifica Ionio Catanzarese.
All’evento moderato da Annarita Trotta, docente di Mercati Finanziari e Finanza Comportamentale all’Università “Magna Graecia, interviene la presidentessa del Rotary Club Catanzaro, Maria Francesca Cosco,” le conclusioni sono affidate a Sergio Magarelli, Direttore della Banca d’Italia di Catanzaro nonché socio del Rotary catanzarese.
“Diretto e autobiografico – riferiscono dalla casa editrice di Ecce Trading - l'elaborato mira a far comprendere cosa significhi per l'autore fare trading in maniera professionale, secondo regole e canoni ben precisi. Con la stesura di questo racconto atipico, che da toni narrativi passa, secondo linee descrittive ben precise, alla trattazione di tematiche tecniche, l'autore, in maniera innovativa, espone tutta una serie di situazioni e casistiche direttamente connesse alla professione di trader, con tutti i pro e i contro che ogni attività si porta dietro. In due parole: Ecce trading”.