Carabinieri di Vibo Valentia sequestrano 17 chili di pesce
Un uomo è stato fermato mentre stava illecitamente vendendo oltre 17 kg di pesce per le strade di S. Gregorio. Gli uomini del N.O.R.M. della compagnia Carabinieri di Vibo Valentia hanno notato F.M., cinquantenne cittadino briaticese ben noto alle forze dell’ordine, appena ha visto l’auto dei Carabinieri, ha cercato di fuggire con la sua Fiat Panda, presto raggiunta, però, dall’alfetta della Benemerita.
Nel cofano della Panda, i carabinieri hanno trovato diverse cassette di pesce in precarie condizioni igieniche. I contenitori, infatti, erano pieni d'insetti e sporcizia e per i pesci contenuti non c’era nessun documento che potesse attestare da dove proveniva la merce.
Immediato è scattato il sequestro di tutti gli alimenti e, dopo gli esami del personale dell’A.S.P., il sequestro del carico, mentre l’illecito rivenditore è stato denunciato a piede libero con l’accusa di vendita di prodotti ittici in cattivo stato di conservazione.
I controlli a tutela della salute dei consumatori continuano quindi a ritmo serrato e sono estesi a tutti i comuni del circondario del capoluogo.