Prevenzione oncologica: Lilt firma patto con il Tennis Academy Crotone
Un importante protocollo d'intesa è stato sottoscritto dalla sezione provinciale della Lilt, Lega tumori, e Tennis Academy Crotone per contribuire a comunicare e promuovere buone prassi di sana alimentazione e corretti stili di vita tra la popolazione.
La sinergia, siglata tra il presidente provinciale Lilt, Damiano Falco, e il presidente Tennis Academy Crotone, Pasquale Nicoletta, consisterà nel supportare, con i propri volontari iniziative, nel corso dell'anno, rivolte alla popolazione crotonese, per favorire la sana alimentazione e i corretti stili di vita attraverso la promozione del tennis a far conoscere più' da vicino ai giovani i vantaggi che se ne possono trarre nell'ambito della prevenzione e nella lotta ai tumori.
Dal canto suo, Tennis Academy Crotone si impegnerà a far conoscere ai suoi associati l'attività e l'opera messa in campo dalla Lilt Crotone nell'ambito della diagnosi precoce, favorendo campagna di tesseramento e tornei di beneficenza. Inoltre, i tesserati Lilt che volessero frequentare la scuola Tennis avranno diritto a sconto del 10%.
“Siamo particolarmente soddisfatti di questa intesa - ha spiegato Falco - con Tennis Academy Crotone che ci aiuterà a diffondere il nostro messaggio di prevenzione come Ambasciatrice Lilt”.