World cancer day: iniziativa della Lilt Crotone all’Ic Alcmeone

Crotone Salute

Il prossimo 4 febbraio, presso l’istituto comprensivo Alcmeone di Crotone, si terrà l’iniziativa “World cancer day, la prevenzione inizia da scuola”. L’evento è promosso dall’associazione provinciale Lilt Odv Ets, in collaborazione con Kroton Sport & Social.

L’obiettivo dell’incontro è quello di coinvolgere studenti e docenti in un momento di riflessione e sensibilizzazione sull’importanza della prevenzione, della diagnosi precoce e dei corretti stili di vita.

Durante l’incontro, che prenderà il via alle 9, saranno presenti Massimo Allò, presidente di Lilt Crotone, Michela Zizza, consigliere dell’associazione e biologa nutrizionista e Caterina Spina, consigliere e psicologa.

Nel corso dell’iniziativa saranno trattati i seguenti argomenti: nascita, crescita, sviluppo e progressione di una cellula tumorale; l’importanza dei corretti stili di vita; il valore della prevenzione nella lotta contro il cancro; alimentazione come forte elemento preventivo e ruolo psicologico nelle scelte alimentari consapevoli.

Sarà presente anche la dirigente scolastica dell’Istituto, Anna Iannone.