FederImprese (Ceraudo): “festività natalizie in arrivo, serve agenda operativa”

Crotone Attualità

“L’approssimarsi delle festività natalizie e l’importanza delle stesse per gli operatori, soprattutto dei settori dell’artigianato e del commercio, impongono, responsabilmente, un dialogo che non ha il significato di sopire le rivendicazioni espresse dalle associazioni di categoria che rappresentano, insieme ai costruttori edili ed ai settori dell’agricoltura, la totalità delle imprese presenti sul territorio”.

Così il Coordinatore di Rete Imprese Italia Domenico Ceraudo.

Sin da ora richiediamo che venga posta all’attenzione delle categorie un’agenda operativa che dichiari le priorità che il comune di Crotone intende affrontare ed includa le indicazioni che le categorie hanno, da diversi anni, portato all’attenzione dell’ente” - si legge nella nota.

“Riteniamo, inoltre, - prosegue la nota - che per realizzare qualsiasi tipo di progettualità bisogna alzare il livello e superare la fase politica con determinazione, avendo anche il coraggio di cambiare, laddove vi fosse la necessità. L’unico interlocutore delle nostre categorie rimane il sindaco della Città, ed è proprio a lui che le nostre imprese intendono appellarsi rispetto a quanto dichiarato a livello nazionale sul reddito di cittadinanza. Riteniamo che un buon padre debba tutelare la propria famiglia e porre rimedio a situazioni di difficoltà che si manifestano in varie forme”.

“Riteniamo, inoltre, che essere derisi a livello nazionale non giovi a Crotone ed alle sue imprese. La responsabilità deve superare la politica e trovare sempre il giusto rimedio ai problemi. Fiduciosi che le nostre piccole imprese sapranno proseguire nel loro duro percorso, nonostante tutto, restiamo al loro servizio ed al servizio dei loro lavoratori”.