Crotone, riunione del Movimento per la Difesa del cittadino: approvate le attività
L'assemblea dei soci del Movimento per la Difesa dei Diritti dei Cittadini-Mddc riunita presso l'Auditorium dei Santi Cosma e Damiano, ha discusso ed approvato le linee generali delle attività da sviluppare in città.
In particolare, la presidentessa Anna Maria Galdieri ha indicato i temi sui quali l'associazione vuole qualificare la sua azione. I grandi temi sono: la gestione dell'acqua che pur essendo un bene comune da sottrarre alle logiche del mercato e alla gestione privata, nel nostro comune sta creando problemi e grandi malumori; la gestione dei rifiuti, le difficoltà del sistema di raccolta e smaltimento creano un notevole disagio ai cittadini che pagano pesanti bollette per un servizio alquanto carente; i trasporti, che nel territorio crotonese incidono in modo estremamente negativo sulla qualità della vita (aeroporto, porto, trasporto cittadino); anziani, per i quali si registra l'assenza di interventi tesi a favorire dinamiche di relazioni e di socializzazione; la sanità, tema assai dolente nell'area crotonese.
Anna Maria Galdieri ha fatto anche cenno al decoro della città e al coinvolgimento dei cittadini. Inoltre, ha ribadito che “è necessario fare un patto con le istituzioni e fare rete con altre associazioni che sono impegnate nell'interesse del bene comune”.
Dopo la discussione su questi temi, l'assemblea dei soci ha eletto gli organismi direttivi che sono costituiti da: Galdieri Anna Maria-presidente; Elisa Chiarello vice presidente; Maddalena Autiero presidente onorario; Tonio Balzano, Benito Buttiglione (tesoriere); Giuseppe Buscema (segretario), Ninì Galdieri, Eugenio Labate, Tonino Laratta, Anna Maria Perri, Antonio Sarago', Carmine Spadafora. Revisori dritta conti Teresa Gulino, Liliana Focà, Rosa Novello. Probiviri Teresa Liguori, Ester Caputi e Pier Paolo Greco.