Armi e munizioni: padre e figlio in manette a Isola Capo Rizzuto
I carabinieri di Isola Capo Rizzuto hanno arrestato un 61 enne, P.V., ed il figlio 32enne, P.E., entrambi del luogo ed accusati di detenzione abusiva di armi.
I militari, in seguito ad una perquisizione presso un’abitazione ed un magazzino che si trovano in un terreno di proprietà dei due, hanno trovato una pistola Beretta calibro 7,65 con la matricola punzonata e con il serbatoio contenente due cartucce, oltre ad una pistola Beretta mod. 950b calibro 6,35 con matricola abrasa, carica di sette cartucce ed un’altra pistola, da guerra, una Beretta mod. 92fs calibro 9 pb con matricola punzonata e quindici cartucce; 34 cartucce calibro 9 pb e 108 a pallini calibro 12. Il tutto sottoposto a sequestro.
La perquisizione è stata estesa all’abitazione di residenza dei soggetti dove sono stati rinvenuti poi un fucile da caccia calibro 12, regolarmente denunciato, e 788 cartucce a pallini dello stesso calibro.
Quest’ultima arma lunga, insieme alle munizioni, è stata ritirata cautelativamente e presa in consegna dai militari, in attesa della richiesta di emissione di un provvedimento di divieto di detenzione.
Gli arrestati, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, e al termine delle formalità di rito, sono stati portati nella Casa Circondariale di Crotone.