Caligiuri a Bari per parlare di Aldo Moro con Grassi Malerba e Uricchio
“Aldo Moro e l’Intelligence. Il senso dello Stato e la responsabilità del potere”, curato da Mario Caligiuri, direttore del master in Intelligence all’Università rendese. Dopo l’introduzione del rettore Antonio Felice Uricchio ci saranno gli interventi del componente della “Commissione Parlamentare d’inchiesta sul rapimento e sulla morte di Aldo Moro” Gero Grassi e il Direttore del Dipartimento di Informatica Donato Malerba.
È significativo l’appuntamento di lunedì alle 15 nell’aula Aldo Cossu di Bari nell’università intitolata proprio allo statista, dopo che il libro è stato presentato in anteprima a Roma lo scorso 9 maggio nella sala “Aldo Moro” della Camera dei Deputati e poi lo scorso 20 ottobre a Maglie, la città natale del Presidente della Democrazia Cristiana.
Con contributi diversi, il libro di Caligiuri offre un affronto significativo sul piano scientifico e diventa l’occasione per ripercorrere alcuni passaggi cruciali della vita repubblicana, mettendo in risalto come un uomo di stato non possa ignorare la funzione dell’intelligence. Gli interventi di Uricchio, Grassi e Malerba offriranno un contributo di qualità nell’illustrazione dei temi proposti nel volume.