A Platania incontro su donne e percorsi di diritti
Si terrà domani, venerdì 23 novembre alle 17.30, nella biblioteca comunale del parco letterario Felice Mastroianni a Platania l’evento dal titolo “Cambiare rotta. Donne e percorsi di diritti”. Cambiare rotta è un'opportunità di incontro e discussione per aprire al tema della violenza. Un´occasione di crescita nel rispetto delle identità.
L´evento, voluto in concomitanza alla Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, e organizzato dall´Associazione Mago Merlino in collaborazione con il Comune e la Biblioteca comunale di Platania, si colloca nel più ampio progetto “Stelle e luci” sostenuto da Fondazione con il Sud e realizzato con azioni sul campo da Fondazione Città solidale Onlus di Catanzaro in collaborazione con numerose associazioni partners di progetto operanti su tutto il territorio regionale.
L´incontro, condotto dalla giornalista Maria Pia Tucci sarà introdotto dai saluti del Sindaco del Comune di Platania, Michele Rizzo, a cui seguirà l´intervento del Comandante Stazione Carabinieri di Soveria Mannelli Francesco Zangla.
Annita Vitale, Avvocato, Masha Russo, Psicologa e Anna Cerutti, referente locale progetto, interverranno con relazioni sul campo riguardanti le azioni, i diritti e le opportunità offerte dai servizi che si rivelano aiuto concreto alle persone vittime di violenza. Dal convegno partiranno proposte educative volte alla prevenzione e ad un più diffuso senso civico e di benessere comunitario.