Psr. Roccaforte ottiene 35mila euro dalla Regione per il potenziamento digitale
Il Dipartimento Agricoltura e Risorse Agroalimentari della Regione Calabria, ha concesso un finanziamento di 39. 500 euro circa al comune di Roccaforte del Greco per la realizzazione del progetto denominato “Interventi per la Crescita Digitale nelle Aree Rurali”.
L’intervento denominato “misura 7.3.2.” consente alle amministrazioni comunali delle aree rurali di implementare le tecnologie informatiche allo scopo di ampliare la capacità di fruizione dei servizi digitali da parte dei cittadini, favorendo così l’accesso alla fornitura di servizi pubblici on line, con l’obiettivo di colmare il ritardo nell’utilizzo delle tecnologie informatiche.
Nello specifico, l’intervento finanzia investimenti per l’ampliamento del servizio di wi-fi pubblico comunale; lo scopo dell’investimento è quello di rendere pienamente interattivi i siti web delle pubbliche amministrazioni ed aumentare così il numero e la qualità dei servizi di e-government offerti.
Con il bando del Programma di sviluppo rurale, la Regione mira a favorire gli investimenti in infrastrutture materiali, necessarie per lo sviluppo dei territori, e gli investimenti in infrastrutture digitali, indispensabili, al giorno d’oggi, per velocizzare e rendere trasparenti i processi delle pubbliche amministrazioni e per rendere maggiormente fruibili i servizi da parte dei cittadini, attraverso le tecnologie digitali. In un momento tanto delicato per le pubbliche amministrazioni, le risorse del Psr risultano dunque di notevole importanza.