Rossano, successo per il Gran Gala’ del Lions “Rossano-Sybaris”

Cosenza Tempo Libero Antonio Le Fosse

Successo per il Gran Galà di dicembre promosso dal Club Lions "Rossano-Sybaris". In scena, per l'occasione, l'Orchestra da Camera "Orfeo Stillo" di Crotone che, diretta dal Maestro Fernando Romano, ha ottenuto lunghi applausi ed ampi consensi di critica da parte dal numeroso pubblico seduto in platea al Teatro "Amantea-Paolella" in Rossano centro. Un gruppo strumentale costituito allo scopo di dotare la Provincia di Crotone di un organo artistico altamente qualificato. L'Orchestra è formata stabilmente da 14 archi, cembalo (fiati aggiunti). Questa, nel corso del concerto, ha eseguito, magistralmente, una serie di brani del periodo Barocco classico e Romantico. Straordinaria, tra l'altro, la performance canora di Rosa Martirano (soprano). Si è assistito, dunque, ad un concerto di alto livello artistico-musicale che ha entusiasmato tutti.

Il Presidente del Club Lions "Rossano-Sybaris", Domenico Pugliese, ha voluto ringraziare, al termine del concerto, il Maestro Fernando Romano e l'intera Orchestra per aver regalato forti emozioni al pubblico in platea. Pugliese ed Antonio Monaco (Presidente della zona 21 del Club Lions: Rossano, Corigliano e Castrovillari), prima dei saluti finali, hanno voluto consegnare due gagliardetti, rispettivamente, al Maestro Fernando Romano e alla brava soprano calabrese: Rosa Martirano.

Una serata, dunque, da incorniciare tra buona musica, poesia ed emozioni che ha rapito letteralmente l'attenzione di quanti hanno preso parte al concerto di musica classica nella serata di sabato 1° dicembre nel fantastico scenario del Teatro "Paolella" in Rossano centro. In platea, inoltre, erano presenti, tra l'altro, il Vice-Presidente Giandomenico Pirillo, il Segretario Maria Manfredi, il Tesoriere Valeria Calabrò, ma anche una nutrita rappresentanza della Fidapa Rossano presieduta da Giuseppina Santagada. Complimenti, infine, all'intero direttivo del Club Lions "Rossano-Sybaris", tra cui il Maestro Pino Campana (Cerimoniere dello stesso Club e Direttore artistico del Centro Studi Musicali "Giuseppe Verdi"), per aver promosso l'evento musicale nella Città del Codex.