Tutto pronto per la presentazione della silloge poetica Baco da sera
Si terrà giovedì 13 dicembre alle 18.30, la presentazione, per la prima volta in città, della raccolta di poesie Baco da sera del giornalista, poeta e scrittore lametino Pasquale Allegro. A dialogare con l'autore sarà Maria Chiara Caruso.
L'incontro, ospitato dal Chiostro Caffè Letterario, piazzetta San Domenico, rientra nelle attività di Natale in biblioteca, la rassegna organizzata dal Sistema Bibliotecario Lametino e dalla Biblioteca Comunale di Lamezia Terme che accompagna la cittadinanza durante le festività natalizie.
"Il grigio sfilacciato del monumento percorre le pieghe delle cicatrici, a rimpiazzare versi e occhi del mattino - lo sguardo assente sugli uomini e le cose. Sotto un cielo così scuro una finestra preziosa si posa in un posto sempre uguale."
Baco da sera, edito da Controluna Edizioni, è composto da una serie di poesie agili, lontane da ostentazioni di stile e di modo, incisive e comprensibili per tutti. Pasquale Allegro approda alla poesia dopo le esperienze nella prosa con Una speranza che profuma di bergamotto (Leonida, 2016) e Collezioni di cielo (Gigliotti Editore, 2016).