Attentato a Strasburgo: tra i feriti gravi un giovane di origini calabresi
Tra i feriti gravi dell’attentato avvenuto nella serata di ieri a Strasburgo, in Francia, si conta un giovane 29enne di origini calabresi, Antonio Megalizzi.
Il ragazzo, giornalista (stava prendendo il tesserino da pubblicista) e con la passione per la radio, sarebbe stato raggiunto alla base del cranio da un proiettile durante l’assalto terroristico compiuto da Chérif Chekatt mentre si trovava nei pressi del mercatino di Natale.
Secondo le informazioni trapelate, il 29enne verserebbe in gravi condizioni e si troverebbe ricoverato in terapia intensiva.
La famiglia Megalizzi, originaria di Reggio Calabria, si è trasferita a Rovereto, in provincia di Trento, negli anni 90. La passione per la radio ha portato il giovane a Strasburgo per Europhonica, un consorzio radio universitario, con il compito di seguire le sedute plenarie del Parlamento europeo.
Il papà Domenico, la mamma Annamaria e la sorella Federica sono partiti alla volta della Francia insieme alla fidanzata di Antonio, Luana.
Il 29enne ha studiato all'università di Verona, specializzandosi in studi internazionali all'università di Trento: al momento seguiva un master sulle istituzioni europee.
Antonio collabora da anni con alcune emittenti trentine, come la Rai regionale, il quotidiano La Voce del Trentino, Radio 80 Forever Young.