Visita al Museo di Taverna
Si terrà sabato 15 dicembre la serata speciale al Museo di Taverna. La manifestazione, che avrà inizio alle 16, è stata promessa dalla cooperativa Artè invita a raggiungere Taverna in occasione dei "Mercatini di Natale” II edizione. L’evento prevede la visita guidata al museo alle 18 con riduzione costo su prenotazione e a seguire alle 19 nel Chiostro di Palazzo San Domenico, buona musica con l'artista Tavernese Daniele Radano e la degustazione della Birra Artigianale Gladium di Alta Qualità prodotta nella Presila e per la precisione a Zagarise.
Gli ospiti dell'evento sono: l’artista Daniele Radano, Laureato in Lettere e Filosofia Daniele Radano nei primi anni del nuovo millennio incontra Achille Curcio e la sua poesia e da questo importante incontro nasce la sua prima produzione di canzoni. Dal 2010 al 2016 è uno dei componenti storici della band Arangara coi quali intraprende alcune tourneé con lo scrittore Carlo Lucarelli e con Flaco Biondini, personaggio tra i più influenti della musica autorale italiana essendo tra l’altro il chitarrista storico di Francesco Guccini e di Vinicio Capossela.
Durante la preparazione, registrazione e promozione del terzo disco di Arangara “Grazia in punta di piedi” Daniele Radano incontra uno dei mostri sacri della musica d’autore italiana, il maestrone Francesco Guccini, che è anche il produttore del disco. Infine, e forse più importante di tutte per la sua formazione, conosce a Bologna, grazie sempre al progetto Arangara, Claudio Lolli, col quale si esibisce in numerosi concerti per la penisola.