A Reggio la Pigotta Unicef tra solidarietà e sorrisi
Sono numerose le iniziative Unicef che, nel territorio reggino, stanno già accompagnando questa fine anno 2018. Lo scorso 9 dicembre, Piazza Garibaldi si è trasformata nel magico Villaggio di Babbo Natale. L’iniziativa portata avanti dal Comitato “Corso Sud”, ha visto la collaborazione del Comitato provinciale Unicef di Reggio Calabria e dei suoi partner: la Polizia di Stato, il Club Fiat 500 di Reggio Calabria e il supporto dell’Associazione ludico ricreativa Lelefante. Tanti bambini hanno trascorso momenti di svago e divertimento anche grazie ad una mascotte speciale: il fido cane poliziotto che ha reso la mattinata ancora più unica.
Come ogni anno si è tenuto l’appuntamento con la Pigotta. La famosa bambola di pezza, insieme a tanti altri gadget, è stata offerta a Piazza Duomo dal 5 al 12 dicembre. Adottare una Pigotta, oltre a donare un sorriso a chi la riceva, significa soprattutto, salvare la vita ad un bimbo che vive in Paesi dove fame e mancanza di cure rendono difficile l’esistenza dei più piccoli.
Per la riuscita delle iniziative, fondamentale è stato il sostegno e la sinergia di tutti. A loro va il ringraziamento del Comitato Provinciale Unicef reggino ed in particolare del suo Presidente, Emanuele Mattia: grazie al Comitato “Corso Sud” per l’ospitalità nelle casette di Natale a Piazza Duomo, alla Polizia di Stato di Reggio Calabria e al Questore Raffaele Grassi, al Club Fiat 500 di Reggio Calabria con il suo presidente Enzo Polimeni, all’Associazione ludico-ricreativa Lelefante, ed un ringraziamento speciale va a tutti coloro che, in questi giorni, hanno contribuito alla raccolta fondi a favore delle campagne Unicef.