Reggio Calabria, per l’epifania arriva il “regalo sospeso” dell’Unicef
In occasione delle feste siamo tutti più buoni. E la generosità di tanti benefattori ha fatto si che il coordinamento dell’Unicef di Reggio Calabria potesse portare in dono un momento di spensieratezza ai piccoli ospiti del “Centro Suor Castellini – Associazione Piccola Opera Papa Giovanni”.
Si è potuto così portare a termine il progetto “Regalo Sospeso”, nato proprio con una raccolta fondi e destinato a garantire la consegna di una serie di doni ai bambini che vivono in condizioni disagiate o di vulnerabilità.
“Il progetto ‘Regalo sospeso’ incarna pienamente la mission che è dell’Unicef ovvero sostenere i bambini che vivono in povertà nelle zone più critiche e in sofferenza nel mondo, ai quali sono negati i diritti più basilari come quello alla salute, alla nutrizione e all’istruzione, e quello di promuove una crescita serena dei minori che nel nostro territorio sono maggiormente vulnerabili, collaborando ad ogni iniziativa che possa contribuire a rimuovere le situazioni di svantaggio” ha dichiarato il presidente del comitato provinciale reggino, Alessandra Tavella.
Grazie ai volontari di Younicef ed in collaborazione con gli operatori del Servizio Civile, nel corso della giornata odierna sono stati consegnati i vari doni. “È stata un’iniziativa fin da subito coinvolgente che ha dimostrato l’attenzione e la vicinanza di tante persone che hanno scelto di lasciare in sospeso un dono di gioia e felicità” ha dichiarato Emanuele Pansera, referente del gruppo Younicef.