Crotone. Lilt e Tennis Academy presentato il Memorial Domenico Liperoti
E’ stato presentato nella sede della Lilt provinciale, il I memorial “Domenico Liperoti”, torneo di tennis organizzato daTennis Academy Crotone, con un noto partner sportivo del luogo che ha la finalità benefica di supportare l’attività della Lega tumori, nel nostro territorio.
“Con Tennis Academy Crotone - ha spiegato Damiano Falco, presidente provinciale Lilt Crotone - abbiamo intrapreso un cammino comune, attraverso la sottoscrizione di un protocollo d’intesa, per promuovere i corretti stili di vita tra i giovani. Il primo atto è proprio la realizzazione di questo memorial dedicato al ricordo di Domenico Liperoti, consigliere del direttivo Lilt, venuto a mancare nel luglio 2012, promotore di tutte le campagne di screening Lilt a Crotone e dell’apertura del nostro poliambulatorio”.
“Mio padre - ha ricordato Stefano Liperoti, figlio di Domenico - era un grande appassionato di tennis, uno sport che amava moltissimo. Ringrazio a nome della mia famiglia la Lilt e Tennis Academy Crotone per questa iniziativa in sua memoria”.
Il torneo di tennis si aprirà ufficialmente il 20 dicembre con le seguenti discipline: singolare maschile, femminile, doppio, under. L’iscrizione è aperta a tutti i tennisti, grandi e piccini, anche non tesserati Fit. La quota d’iscrizione di euro 10 sarà interamente devoluta alla Lilt di Crotone.
“Lo sport è salute e rinascita per un territorio devastato come il nostro - ha aggiunto Pasquale Nicoletta, presidente Tennis Academy Crotone - abbiamo subito accettato di sottoscrivere questo importante protocollo con la Lilt e di organizzare un torneo di tennis benefico. E’ importante promuovere nel territorio altri sport, oltre il calcio, e portare avanti anche altre attività sportive per educare i giovani”.
Per iscriversi al torneo, ci si può recare direttamente alla segreteria della Crotone tennis Academy, aperta ogni giorno dalle 14 in poi. La chiusura delle iscrizioni è prevista per il 19 dicembre. Le premiazioni si terranno il 27 dicembre alle 16.