Integrazione. Inaugurato lo spazio ludico dello Sprar di Santa Caterina dello Jonio
Lo spazio ludico presso il progetto Sprar di Santa Caterina dello Ionio è stato consegnato alla cittadinanza lunedì scorso. Presenti tutti i beneficiari, sindaco ed amministratori, diversi scolari e cittadini residenti.
Il taglio del nastro da parte del capo dell’Amministrazione comunale, alla presenza anche del vice sindaco Leto, del consigliere Conidi e della consigliera Criniti, che con un breve discorso di saluto e di ringraziamento nonché di attenzione per il progetto che, il sindaco, ha definito “di prestigio” anche a livello regionale, si conclude con gli auguri per le imminenti festività.
Ha rimarcato ancora, il sindaco, “l’impegno dell’Amministrazione, anche in controtendenza al momento attuale, di protendere per l’accoglienza e per lo sviluppo dei servizi tipo quello inaugurato, perché danno a Santa Caterina, con uno spazio riservato ai bambini del “Borgo” residenti e i profughi, un esempio di integrazione unico nella zona e un’occasione di crescita mancando assolutamente, nel Capoluogo, luoghi dedicati al tempo libero per loro”.
Sulla stessa linea anche la consigliera comunale Maria Criniti ed il direttore del Centro di accoglienza Piero Caroleo nei loro interventi. Tutti, ma in particolare i bambini presenti, hanno avuto modo di trascorrere un pomeriggio diverso dai soliti anche sotto la guida dell’animatrice. A conclusione, un buffet di dolci ... con soddisfazione di tutti.