Devono scontare pena, tre arresti dei carabinieri nel crotonese
I carabinieri di Crotone, dando esecuzione ad un’ordinanza emessa dal Tribunale di Sorveglianza di Catanzaro, hanno sottoposto alla misura alternativa della detenzione domiciliare I.L. 50enne di Crotone. L'uomo deve scontare una pena poiché riconosciuto colpevole dei reati di resistenza a P.U. e furto in abitazione commessi nel 2006.
I carabinieri di Isola Capo Rizzuto hanno dato esecuzione ad un ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Messina, a carico di E.M. 29enne, commerciante marocchino. Lo stesso dovrà scontare un residuo pena perché riconosciuto colpevole del reato di detenzione e porto abusivo di armi da fuoco clandestine con l’aggravante del metodo mafioso, commesso a Mazzarrà Sant’Andrea (ME) e dintorni nel dicembre 2014. L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Catanzaro.
I carabinieri di Strongoli hanno dato esecuzione ad un ordine di carcerazione emesso, dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Crotone, nei confronti di E.L. 32enne, operaio del luogo, dovendo lo stesso scontare una pena per concorso nei reati di estorsione, rapina aggravata dal metodo mafioso e porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere, commessi aStrongoli dal 2013 al 2014. L’arrestato, terminate le formalità di rito, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Crotone.