Anche a Reggio Unimorfe attiva il programma erasmus con gli Stati Uniti
Maria Saveria Modaffari, Presidente Nazionale del Consorzio Universitario Unimorfe, raggiunge un importantissimo obiettivo : attivare con Gennaio il Programma " Overseas - Erasmus negli Usa " , grazie all' Accordo siglato nei giorni antecedenti alle festività natalizie con la "John Cabot University" , la maggiore università americana in Italia.
La John Cabot si distingue per l’eccellenza accademica e l’internazionalità del corpo docente e degli studenti, la metà dei quali è americana. La JCU unisce l’ approccio pragmatico allo studio teorico e privilegia uno stretto rapporto con il mondo del lavoro, prestando grande attenzione agli sbocchi professionali per gli studenti che scelgono di iniziare una carriera dopo la laurea anziché proseguire gli studi.
" Un importantissima apertura oltre oceano , che darà la possibilità a molti ragazzi di poter studiare dai 6 ai 12 mesi in America , usufruendo delle borse di studio promosse dal Consorzio e ottenendo una padronanza della lingua inglese " afferma soddisfatta la Modaffari che a Febbraio sarà negli Stati Uniti ad accompagnare i primi studenti che saranno prescelti per il programma Overseas.