Incendia presepe e fugge con il bambinello: individuato e denunciato 37enne

Vibo Valentia Cronaca

Un evento più che singolare si è verificato la scorsa notte in Piazza Umberto a Sant'Onofrio, nel vibonese, dove un uomo ha dato alle fiamme un presepe pubblico allestito in occasione delle festività natalizie ed è poi fuggito col Gesù bambino tra le braccia.

Sul posto si sono precipitati i Carabinieri del Norm della compagnia del capoluogo insieme ai colleghi della Stazione locale, che vista la gravità e crudeltà del gesto, ritenuto anche allarmante, hanno avviato le ricerche per rintracciare il piromane.

Poco dopo l’uomo, F.O., un 37enne con precedenti e noto ai militari del posto, è stato individuato e trovato con tre accendini ed un coltello a serramanico.

I gravi indizi rilevati a suo carico hanno orientato gli investigatori verso una sua presunta responsabilità in merito a quanto accaduto poco prima nella vicina piazza e il 37enne, vista l’evidenza dei fatti, ha poi confessato ai militari le sue responsabilità e li ha condotti nel nascondiglio dove giaceva il bambinello.

L’immagine sacra è stata così restituita mentre per il responsabile è scattata la denuncia alla Procura per danneggiamento aggravato, furto aggravato e porto abusivo di arma da taglio.