Gmg, diretta da Panama con la diocesi del Divino amore e Kantiere Kairos
“Sarà una vera e propria Gmg”, commentano i cinque musicisti calabresi componenti della band cosentina Kantiere Kairòs, che animeranno momenti di preghiera, sempre imperniati sul filo rosso “Ecco la serva del Signore, avvenga per me secondo la Tua Parola” alla veglia in programma al nuovo santuario del Divino Amore sabato 26 febbraio.
Papa Francesco per i ragazzi che non possono raggiungere Panama, luogo prescelto quest’anno per la Giornata mondiale della gioventù, organizza contemporaneamente l’incontro con la collaborazione dell’Ufficio di pastorale giovanile della diocesi.
Oltre al collegamento in diretta (dopo mezzanotte) con le migliaia di giovani in preghiera con Bergoglio a Panama – preceduto dallo spettacolo mariano della Holy Dance Academy, da catechesi e adorazione eucaristica, e dal concerto dei Kairos intorno alle 2,30.
Seguirà la meditazione di don Francesco Fiorillo, responsabile del monastero San Magno di Fondi che accoglie ogni anno centinaia di giovani, e all’alba (ore 5,30) la Messa presieduta dal cardinale vicario Angelo De Donatis. Il Servizio per la pastorale giovanile assicura anche un punto ristoro e per chi non riuscisse a raggiungere il Divino Amore con mezzi propri, un servizio di pullman che andranno a prendere i gruppi davanti alle parrocchie di provenienza e li riaccompagneranno la mattina seguente.
Prima dell’evento del 23 gennaio dalle 9,30 alle 10 il gruppo rock sarà ospite della trasmissione “Bel tempo si spera”, in diretta su Tv2000, condotta da Lucia Ascione. Oltre a presentare il nuovo videoclip del brano “Siamo nati” dedicato alla serva di Dio Chiara Corbella Petrillo, che ha superato quota 21 mila visualizzazioni su YouTube, il Kantiere Kairòs canterà dal vivo in un medley spezzoni di alcuni brani tratti dagli album “Il seme” e “Il soffio”.