Marino, sassaiola bus Atam: “atto che non può passare inosservato”
"Dopo quanto accaduto era molto importante andare in Atam a testimoniare la solidarietà dell'Amministrazione comunale all'autista coinvolto in questo brutto episodio e a tutti i lavoratori viaggianti dell'azienda di trasporto pubblico che ogni giorno affrontano difficoltà e disagi sulle strade della città".
E' quanto afferma l'assessore comunale ai Trasporti, Giuseppe Marino, in relazione a quanto accaduto nella serata di ieri nel quartiere Archi dove un autobus è stato fatto oggetto di una sassaiola che ha provocato danni contro la fiancata e i finestrini del mezzo sui cui erano a bordo otto persone.
"Condanniamo fermamente questo gesto, - prosegue Marino - l'ennesimo, di vandalismo subito dall'Atam e dalla stessa amministrazione comunale, peraltro rivolto contro uno dei nuovi mezzi che compongono la flotta Atam recentemente acquistato con i fondi europei del Pon Metro”.
“Rivolgiamo, inoltre, anche un forte appello alla cittadinanza affinché compia un deciso passo in avanti sul fronte della responsabilità collettiva, del senso civico e della tutela del bene comune. Quanto accaduto ieri sera, - prosegue ancora - costituisce un danno rilevante nei confronti dell'intera utenza perché adesso serviranno delle nuove risorse per riparare i danni che ammontano a qualche migliaio di euro e lo stesso mezzo colpito dovrà restare fermo per alcune settimane indebolendo così il parco bus e mettendo in difficoltà l'Atam per quanto riguarda l'organizzazione dei collegamenti”.
“Quello che è successo, dunque - conclude l'assessore - non può passare inosservato. I nuovi autobus tra l'altro sono dotati di telecamere e ci auguriamo che le immagini che sono state riprese possano aiutare le indagini che sono già in corso e consentire l'individuazione dei responsabili da parte dell’autorità giudiziaria”.