Prevenzione oncologica, domani la tappa del Lions al Liceo classico Pitagora

Crotone Salute

“Educare i giovani a considerare la vita un bene prezioso ed a sentirsi personalmente impegnati nella sua difesa”..

Prosegue il tour con cui il Lions Club Crotone Host e l’Oncologa Tullia Prantera, dopo il Liceo Classico Pitagora e l’Istituto Superiore Sandro Pertini, proseguono una campagna di sensibilizzazione e prevenzione nelle scuole cittadine. La tappa di domani è alle 11 al Liceo Scientifico “Filolao” di Crotone.

Presente anche il Primario dell’unità operativa di Oncologia dell’Ospedale civile di Crotone, che informerà i giovani sull’importanza della prevenzione e della diagnosi tempestiva dei tumori, sulle modalità di lotta ai tumori, sulla percezione del rischio, sulle strategie e le tecniche per ridurre lo stress, sull’importanza di una corretta educazione alimentare e dell’attività fisica.

Parteciperanno al convegno il Dottor Nicola Di Maio, medico Lions, la Dirigente del “Filolao” Dottoressa Antonella Romeo, il Presidente della Lilt – Sezione provinciale di Crotone, Dottor Damiano Falco, l’avvocato Pietro Zungrone - Presidente Lions della Zona 23 della VII Circoscrizione.

La Dottoressa Anna Maria Cascone - Specialist Distretto 108YA. Concluderà i lavori il Dottor Felice Raso Costabile - Presidente della VII circoscrizione Lions.

Al termine dell’incontro gli studenti compileranno un questionario di apprendimento e di gradimento, utile a verificare negli anni successivi i progressi formativi raggiunti.