Il partito ‘Popolari per l’Italia’ si presenta a Reggio
Si terrà sabato 26 gennaio alle 11.30, nella biblioteca di Palazzo Corrado Alvaro a Reggio Calabria, la presentazione del partito ‘Popolari per l’Italia’. Ad aprire i lavori il coordinatore cittadino Franco Cuzzocrea, a seguire gli interventi della coordinatrice regionale Delly Fabiano e del Vicepresidente nazionale, Vincenzo Niro. Nel corso della conferenza, verranno illustrate le linee guida del partito, deciso ad aprire una rinnovata filosofia politica.
“Il nostro obiettivo, in questa nuova società i cui spazi sono ormai delimitati da network e flussi, è quello di ricoprire quell’area moderata che cavalca il cambiamento e che forte, della cultura della storia dei popolari, guarda con grande attenzione al riformismo. Vogliamo –ha spiegato la coordinatrice regionale Delly Fabiano - rappresentare una forza politica capace di raccogliere le istanze della gente comune, dei giovani, degli anziani, di tradurle in impegno politico prima ed in opere concrete poi”.
Momento delicato a livello regionale e nazionale, Delly Fabiano illustra quelle che saranno le linee guida del nuovo partito ‘Popolari per l’Italia’: “La Calabria attraversa una fase molto complicata, è necessario impegnarsi per aiutare i calabresi a superare questa forma di rassegnazione che sembra avere preso il sopravvento su ogni tentativo di crescita e di sviluppo. E’ tempo di risposte, di ridare dignità al vivere quotidiano, di interrompere la forte discrasia tra il dire ed il fare. Abbiamo assoluto bisogno di un rilancio ideale, unica speranza per potere invertire questa tendenza di decadentismo ormai diffusa e potere guardare con speranza e positività ad un futuro migliore”.