Liberiamo Mendicino: “ci impegnano affinché città sia liberata dal malgoverno”
Una voce unanime si eleva da parte del comitato Liberiamo Mendicino “i cittadini non ne possono più degli spot elettorali di Palermo, Gervasi e Greco e della loro pubblicità ingannevole. Un paese con a capo un sindaco – dice il raggruppamento - per nulla aperto al confronto e al dialogo ma rinchiuso nel suo guscio di amministratore immaturo incapace di rapportarsi in modo propositivo con le opposizioni e con chiunque manifesti dissenso rispetto al suo operare”.
“I cittadini di Mendicino si impegneranno in prima persona nella prossima tornata elettorale per ripristinare la trasparenza amministrativa, per dotarsi di amministratori capaci, competenti, motivati e soprattutto che si sporcano le mani in prima persona per il bene della comunità amministrata senza pensare neppure lontanamente al proprio interesse privato” – avanza la nota.
“Tante e troppe problematiche saranno ereditate da chi si troverà ad amministrare Mendicino dopo la parentesi nefasta di Palermo&Co., - prosegue la nota - a partire dalla massa smisurata di indebitamento, dal totale abbandono delle contrade, dall’incuria di numerosi spazi dedicati allo sport, dall’incuria e abbandono totale in cui versa Monte Cocuzzo una delle principali risorse di Mendicino, dall’isolamento e abbandono del centro storico sempre più vuoto di persone e attività, dalla rete idrica fatiscente, dalle strade groviera che in prossimità delle elezioni saranno tempestivamente asfaltate dopo cinque anni di abbandono e di assenza della seppur minima manutenzione”.
“Il movimento “Liberiamo Mendicino” – closa nota - si impegna in prima persona affinché Mendicino sia liberata dalla superficialità, dal pressapochismo, dall’incompetenza, da 5 anni di sgoverno di Palermo. Il prossimo quinquennio sarà per Mendicino e i Mendicinesi il tempo del riscatto, dell’efficienza e della competenza, della scelte trasparenti e condivise per il bene della comunità”.