Mendicino, si è insediato il nuovo Consiglio comunale
Tutti i nuovi eletti nel Consiglio comunale di Mendicino sono stati convalidati nel corso della prima seduta apertasi con la verifica delle condizioni di eleggibilità dei consiglieri scelti dai cittadini nelle ultime amministrative dello scorso 26 maggio.
Il Consiglio è composto dal sindaco Antonio Palermo, i consiglieri Angelo Greco, Irma Bucarelli, Ignazio Giordano, Rossella Giordano, Roberto Caputo, Margherita Ricci, Stefano Borselli e Natalie Crea. Nei banchi della minoranza, Francesco Gervasi, Francesca Reda, Raffaele Vena e Mariafrancesca Argento.
Prima dei saluti iniziali il primo cittadino ha espresso la propria vicinanza ai titolari di un noto locale cittadino oggetto di un vile gesto, accaduto nei giorni scorsi.
Poi ha voluto ringraziare tutti i presenti, le autorità e i tanti cittadini che hanno preso parte all’assise: “È un onore per me guidare per la seconda volta consecutiva la mia Città e farlo a soli 38 anni” ha dichiarato Antonio Palermo.
Il primo cittadino ha anche ricordato l’importanza dell’impegno politico “come la più alta forma di carità” citando Papa Paolo VI, e il contrasto ad ogni ingiustizia, specie verso i più deboli prendendo a prestito le parole di Che Guevara, e infine le Istituzioni come modello educativo per i più giovani, riprendendo Don Lorenzo Milani.
Palermo ha infine giurato davanti al Consiglio comunale per il suo secondo mandato. Nathalie Crea è stata eletta presidente del Consiglio, carica che già aveva ricoperto nella scorsa legislatura, vicepresidente Margherita Ricci che ricopre anche il ruolo di capogruppo di maggioranza.
Infine, il sindaco ha elencato i punti programmatici su cui si svilupperà l’azione di governo nei prossimi anni.