Divieto di ritorno a Catanzaro, ucraino denunciato dalla Polizia

Catanzaro Cronaca

La Sezione Polizia Stradale di Catanzaro ha denunciato un cittadino extracomunitario di 32 anni, residente a Squillace, per inosservanza del foglio di via obbligatorio con il divieto di ritorno nel comune di Catanzaro per un periodo di tre anni.

Domenica sera, nel corso di un servizio di vigilanza lungo la Strada Statale 106, un equipaggio della Polizia Stradale, transitando nella zona sud della cittadina ha notato il cittadino ucraino O.M. che camminava a bordo strada e che, alla vista dell’auto della Polizia, ha tentato di nascondersi dietro la pensilina di una fermata degli autobus di linea cittadina.

I poliziotti si sono subito fermati ed hanno controllato l’uomo, che ha esibito un passaporto scaduto. Avendo dubbi sulla sua reale identità, quindi i poliziotti lo hanno accompagnato presso gli Uffici della Polizia Stradale per ulteriori accertamenti e per essere sottoposto ai rilievi foto segnaletici presso il Gabinetto Provinciale della Polizia Scientifica.

Si è potuto così verificare che nel mese di ottobre del 2018 era stato destinatario del provvedimento amministrativo del foglio di via obbligatorio con il divieto di ritorno nel Comune di Catanzaro per tre anni, emesso dal Questore del capoluogo.

L'uomo è stato quindi denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Catanzaro per tale violazione.