Cassano, approvato il nuovo regolamento cimiteriale
La commissione straordinaria del comune di Cassano All’Ionio ha deliberato il nuovo Regolamento comunale di Polizia Mortuaria Comunale e le nuove tariffe cimiteriali.
Per l'insufficiente presenza di loculi rispetto alle normali richieste, si è ritenuto opportuno procedere con la estumulazione delle sepolture, il cui atto concessorio risulta essere scaduto e garantire, quindi, il rinnovo e la rotazione delle sepolture, in quanto risultano non formalmente perfezionate le concessioni pregresse.
Tra le decisioni conseguite anche quella di procedere all’aggiornamento e all’adeguamento di nuovi loculi e di gestione delle tariffe cimiteriali al fine di poter garantire i servizi e le attività di manutenzione, gestione e pulizia delle aree cimiteriali disciplinando inoltre l’esercizio delle agenzie funebri secondo le disposizioni in materia funeraria e di polizia mortuaria.
Copia della deliberazione, resa immediatamente esecutiva, è stata trasmessa al Settore Finanziario e al Settore Lavori pubblici. Tra le novità del nuovo atto deliberativo approvato, vi è la durata della concessione del loculo per 25 anni, il costo che ammonta a 1.600 euro e il rinnovo della concessione trentennale che ammonta a 1.000 euro.