Graziano (Cci): “medicina legale primo traguardo, ora si punta al ripristino dell’Azienda sanitaria”
Il commissario straordinario dell’Asp di Cosenza, Raffaele Mauro, che nei giorni scorsi ha annunciato la conformazione delle commissioni di medicina legale nel territorio di Cosenza.
E proprio in merito è grande la soddisfazione del presidente nazionale de Il Coraggio di Cambiare l’Italia, Giuseppe Graziano che sottolinea: “il centro di Medicina Legale di Corigliano-Rossano non solo non sarà smembrato ma attraverso la delibera commissariale 63/2019 per la prima viene riconosciuto anche nell’organigramma aziendale dell’Asp la conformazione della nuova Città”.
“Proseguiamo – aggiunge la nota - con perseveranza nella più grande vertenza della questione sanità nella Sibaritide. Il nostro obiettivo, quello della politica locale e del prossimo Governo civico di Corigliano-Rossano, dovrà essere quello di ripristinare l’Azienda socio-sanitaria territoriale dell’Alto Jonio calabrese. Perché è da lì che si potrà meglio governare il diritto alla salute, oggi in deficit, per far decollare la rete dei servizi ospedalieri e ambulatoriali. Questo territorio, in cui sorge la terza Città della Calabria, deve ritornare a gestire le sue sorti, anche e soprattutto in tema sanitario”.