Casa Sanremo, domani è “Calabria Day”
Casa Sanremo, #territoriprotagonisti, giovedì 7 febbraio tocca alla Calabria. "Alla Calabria del fare, delle produzioni autentiche, dei territori che puntano a fare rete intorno ad un progetto che sappia esaltare il patrimonio culturale, paesaggistico, enogastronomico distintivo; che sa promuoversi oltre i confini regionali, creando opportunità ed occasioni di sviluppo e crescita; di attirare ed emozionare l’ospite".
È quanto fa sapere Giuseppe Greco, responsabile del progetto La Calabria a Casa Sanremo, tra i protagonisti della giornata che sarà scandita da appuntamenti, focus e show cooking.
Si parte alle 8,30 dalla cucina di Fofò Feriere, resident chef della Dispensa Italiana, lo spazio dedicato a fornelli, ricette e produzioni all’interno del dietro le quinte ospitale del Festival. Sarà Pietro Tangari a preparare per due ore e mezzo sotto l’occhio attento delle telecamere e del padrone di casa, un primo piatto e la focaccia ripiena con un ingrediente speciale: U Sacchiattu di Longobucco.
Dalle ore 15 alle ore 15,30, la prima parte de L’Italia in vetrina, il format condotto da Cataldo Calabretta avrà come ospiti in studio il Maestro orafo crotonese Michele Affidato, autore dei premi speciali del Festival ed ambasciatore Unicef, Francesco Russo, Presidente del Consiglio Comunale e consigliere comunale delegato al turismo del Comune di Crosia e lo stesso Giuseppe Greco che con il suo talk show Sanremo, eccellenze dentro al festival, sta continuando a riscuotere apprezzamenti e gradimento.
Protagonisti della seconda parte de L’Italia in vetrina, dalle 15,45 alle 16,15, saranno gli imprenditori Pietro Tangari, Giuseppe Parrilla e Carmine Celestino.