Karate: medaglia d’oro a Lo Iacono e Gaetano dell’AKC
Domenica 10 febbraio al Palazzetto dello Sport di San Mango d’Aquino si è svolto a il torneo di qualificazione del Campionato Italiano Assoluto di Karate. L’ASD Accademia Karate Crotone ha ancora una volta bissato il successo grazie alla prestazione agonistica di Pasquale Gaetano ed Emanuel Lo Iacono che si sono aggiudicate le importanti e combattute categorie dei 67 e 75kg. Gli Atleti allenati dal M° Rosario Stefanizzi hanno accentrato su di sé l’interesse dei convenuti ad ogni incontro dimostrando preparazione e carica agonistica.
A conquistare la prima medaglia d’Oro è stato Pasquale Gaetano che nella categoria fino a 67kg ha imposto il proprio ritmo vincendo tutti gli incontri con tecnica elegante e precisa. La finale lo ha visto ancora una volta protagonista sul podio più alto guadagnando altresì l’ambita qualificazione.
Il secondo grande risultato è venuto con il plurititolato Emanuel Lo Iacono che nella categoria -75kg ha messo in mostra il suo bagaglio tecnico mettendo a segno punti e senza subirne, testimonianza questa del buon lavoro effettuato sulle tattiche difensive. La finale è stata anche essa dominata conquistando la medaglia d’oro ed il pass per la finale nazionale.
Alla presenza del Presidente Gerardo Gemelli e dei dirigenti Francesca Bilardi, Luciano Dichiera, Viola Zangara, Enzo Migliarese e Francesco Bellino si sono svolte le premiazioni degli atleti ed elencati i nominativi dei qualificati.
Emanuel Lo Iacono e Pasquale Gaetano inizieranno da subito la preparazione in vista della finale nazionale del Campionato Italiano Assoluto in programma al Pala Pellicone di Ostia Lido il 16 e 17 marzo.