Karate: l’AKC chiude l’anno con un oro, un argento e un bronzo

Crotone Sport
i medagliati da sx Zannino(bronzo), Malara (Coach), Alia (Oro), Vutera (Argento)

Si è concluso, domenica 15 dicembre, il 5° Open di Campania, manifestazione di Karate a carattere internazionale, dove ben 978 atleti in gara in rappresentanza di 153 Società Sportive si sono confrontati in due giorni per conquistare un posto sul podio delle varie classi e categorie che questo evento ha messo a disposizione sabato nella specialità Kumite e domenica nel Kata.

Il Pala Butangas di Monterusciello a Napoli è stato il teatro dove, dopo l’ apertura dedicata al grave lutto che ha colpito il nostro mondo sportivo con la perdita del Presidente dott. Matteo Pellicone, ben 70 Ufficiali di Gara hanno gestito le tante aree destinate allo svolgimento delle competizioni . Assieme alle altre società calabresi ,sotto la bandiera del movimento sportivo “Karate Calabria per il Mondo”, l‘ASD Accademia Karate Crotone con Claudia Alia, Orlando Zannino e Vincenzo Vutera, accompagnati ed assistiti dal Tecnico Vincenzo Malara, è stata presente alla manifestazione campana nella classe master chiudendo così il 2013 con la partecipazione all’ultimo avvenimento agonistico dell’anno con un altro splendido risultato.

Infatti, nella specialità Kata, grazie a l’Oro che ha conquistato Claudia Alia nei +45 femminili, l’ Argento di Vincenzo Vutera colto nei + 45 maschili ed il Bronzo che si è aggiudicato Orlando Zannino nei + 55 maschili, i tre ”Condor” dell’AKC hanno regalato alla Calabria, a Crotone ed all’AKC tre pezzi pregiati di metallo. Subito sono giunte agli atleti, tramite il M° Enzo Migliarese, le congratulazioni del M° Gerardo Gemelli, Presidente regionale Fijlkam, del Presidente provinciale Coni di Crotone Claudio Perri e quelle degli Assessori Claudio Molè del Comune di Crotone e Giovanni Capocasale della Provincia di Crotone.

Siamo felici di aver concluso l’anno con questo bel risultato- hanno detto all’unisono i maestri Rosario Stefanizzi, Luigi Galea e Francesco Migliarese, responsabili tecnici dell’AKC - questo ci da lo stimolo a fare ancora meglio e trovare quell’entusiasmo necessario per portare avanti tutti i settori, Agonistico, Amatoriale e Giovanile che sottilmente collegati da un filo conduttore, trovano in questi momenti la soddisfazione di essere ripagati per gli sforzi ed i sacrifici affrontati.

A questo risultato e, soprattutto al cospicuo numero di medaglie conquistate dalle altre Società calabresi, si sono andati ad aggiungere anche risultati altrettanto importanti, ottenuti, pur non salendo sul podio, dagli Atleti del gruppo calabrese, il che ha consentito alla rappresentativa “ Karate Calabria per il Mondo” di piazzarsi nella classifica finale per società al 5° posto sia nel Kata che nel Kumite.

Classifica di Società Kumite: 1° Rappresentativa Campania; 2° Lazio Karate Italy; 3° Puglia Competitors; 4° Rappresentativa Toscana Karate; 5° Karate Calabria.

Classifica di Società Kata: 1° Rappresentativa Toscana karate; 2° C.R. Campania; 3° Puglia Competitor; 4°Lazio Karate Italia; 5° Karate Calabria.