Sorpresa di Natale, nel weekend a Rizziconi le riprese del corto della Src

Reggio Calabria Tempo Libero

Si svolgerà a Rizziconi il corto “Sorpresa di Natale”, l’opera scritto e diretto da Salvatore Romano, docente di direzione cinematografica e già regista di “Un Posto al Sole”, vedrà protagoniste le tre neo diplomate della Scuola di Recitazione della Calabria, diretta da Walter Cordopatri e dal coordinatore didattico Giorgio Colangeli: Annalisa Schiavone, Domiziana Sapone e Caterina Filardo, insieme alla partecipazione di Hamed Afolabi.

La Produzione del Corto sarà affidata all’associazione Prosopon, insieme alla Src, e sarà patrocinata dal Comune di Rizziconi, insieme alla collaborazione della Pro Loco.

Tra i collaboratori della produzione ci saranno Elio Bisignani, direttore della fotografia, Nadia Mastroieni, che si occuperà del trucco e delle acconciature. Altri importanti collaboratori saranno Emiliano Chillico, operatore, ed Eurema Pentimalli, Porzia De Crea e Nick Dardano saranno gli scenografi.

Rizziconi, poco più di otto mila abitanti, è il luogo che la SRC ha scelto di far brillare nella sua produzione, portando alla luce non più fatti di cronaca ma iniziative culturali capaci di rilanciare il territorio. Una crescita sociale da ogni punto di vista, soprattutto per i temi trattati nella commedia: diritti civili e sociali, razzismo e parità dei sessi.

“Sorpresa di Natale” verrà girata nel weekend tra domani e dopodomani per le strade e le piazze della città.