Escalation di Furti e rapine in appartamenti. Svolta nelle indagini, due arresti

Vibo Valentia Cronaca
Armando Petrolo e Fabrizio Greco

C’è una svolta nelle indagini su una serie di furti e rapine avvenuti in appartamenti del vibonese nelle ultime settimane.

I carabinieri del capoluogo hanno fatto scattare infatti un’operazione durante la quale hanno eseguito due ordini di arresto, portando in carcere altrettanti soggetti di Cessaniti e San Costantino ritenuti responsabili dei reati.

Le indagini sono state eseguite dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia del capoluogo calabrese insieme ai colleghi della Stazione di San Costantino Calabro.

A finire in arresto così stati Fabrizio Greco, 41enne, e Armando Petrolo, 55enne. Preziose si sono rivelate per le investigazioni le immagini delle telecamere di video sorveglianza delle abitazioni che, combinate ad altre acquisite dai militari, hanno consentito di posizionare i due sui luoghi dei furti e delle rapine.

Nel corso delle operazioni è stato possibile recuperare parte di alcuni bottini che erano stati piazzati presso dei compro oro della zona.

Ulteriori dettagli sono stati forniti in merito alla rapina fatta il 22 dicembre scorso a San Costantino Calabro ai danni di un anziano del posto. Proprio quest’ultimo avrebbe visto i due presunti autori allagare un intero appartamento per portare gli occupanti fuori dal palazzo e perpetrare la razzia all’interno.

(ultimo aggiornamento 12:23)