Cinquefrondi, al via la riqualificazione urbana
La Giunta Comunale di Cinquefrondi ha approvato il progetto di fattibilità tecnico ed economica dei lavori di illuminazione e sistemazione delle strade rurali comunali. Il progetto, redatto dall’Ufficio Tecnico comunale, prevede una importante spesa, stanziata con fondi di bilancio comunale da questa amministrazione per la sistemazione e illuminazione di una serie di strade rurali comunali e nello specifico di: Contrada Gunnari; Contrada San Lorenzo; Contrada Marini; Contrada Santa Chiara; Contrada Foresia.
“Sarà così che le zone più fragili della nostra città, abbondonate per decenni, cambieranno volto e si darà una prima risposta concreta con una strategia di interventi che puntano a realizzare una efficace riqualificazione e il miglioramento della qualità della vita degli abitanti del luogo”, affermano Michele Conia e Rocco Furiglio, rispettivamente sindaco e vice sindaco.
“La realizzazione di questo progetto è il raggiungimento di un altro obiettivo che ci siamo prefissati nel nostro programma ed in linea con le aspettative di cambiamento e di valorizzazione della nostra cittadina. Questi interventi si aggiungono ai lavori che si stanno già eseguendo nelle contrade: Merlo, Grecà, Ventriconi e Sgradi. Sono previsti, inoltre, altri importanti interventi in tutte le restanti periferie e contrade, come zona Busale, Trachè, Corvo e Violelle”.