Mostra sui Paesi di Calabria, giunge al termine anche la tappa di Philadelphia
Dopo Toronto arrivano gli States con la città di Philadelphia che ha ospitato la mostra sui paesi Calabria. Un viaggio all’interno delle comunità calabresi e italiane che continua a mietere successo.
A fare da scenario è stato il museo dell’emigrazione della Filitalia international, la fondazione creata dal noto cardiologo Pasquale Nestico, nato a Isca sullo Ionio ma trapiantato in Pennsylvania.
Lo sfondo del museo è stata un’ottima cornice, poiché si è sposato appieno con le fotografie proposte sui pannelli riguardanti i paesi e la cultura di Calabria. Tra i tanti ospiti che hanno visitato la mostra c’è stato anche il Console Generale d’Italia Pier Forlano, il quale si è complimentato con gli organizzatori.
Soddisfatto anche Pasquale Nestico che ha messo in atto una nuova prova d’amore verso la Calabria. Nell’occasione sono stati premiati anche il presidente e il direttivo del chapter di Filitalia di Vibo Valentia, alla prima uscita ufficiale per quanto riguarda iniziative culturali all’estero.
La Filitalia international Vibo Valentia, insieme all’associazione Medexperience, Club per l’Unesco, kalabriatv.it e l’università della Calabria ha collaborato insieme al Club Sannicolese di Toronto, Club Mammola e Comunità di Filogaso all’allestimento della mostra finanziata dalla Regione Calabria attraverso la Legge Regionale 54 del 2012. Prossima tappa venerdì e sabato ad Avana all’interno del comitato Dante Alighieri di Cuba.