Pallanuoto. La Rari Crotone alla prova del fuoco, sabato c’è la prima della classe

Crotone Sport
Foto di Davide Paluccio

La partita di sabato prossimo, per la Rari Nantes di Crotone, sarà davvero difficile: di fronte la prima in classifica nel campionato, lanciatissima verso i playoff promozione, mentre la formazione di pallanuoto pitagorica è attualmente ultima insieme ai Muri Antichi Catania e l’Arechi Salerno.

Un test che sulla carta appare proibitivo ma in questo campionato, i risultati e soprattutto le prestazioni dei ragazzi di Mister Arcuri, che hanno sempre venduto cara la pelle, consegnano la speranza che l’impresa possa essere possibile.

La Rari Salerno è una squadra importante, già vincitrice lo scorso anno del campionato di serie A2, ed è stata battuta soltanto ai rigori nella finalissima promozione dal Quinto Genova.

Un roster competitivo, che ai vari Luongo - svariate volte capocannoniere del campionato - Cupic (attaccante mancino) e Scotti Galletta (difensore, con tante presenze nella nazionale maggiore), ha aggiunto quest’anno il fortissimo Gandini.

La squadra di Mister Citro, con 8 vittorie ed un pareggio ed una sconfitta, guida la classifica con quattro punti di vantaggio sul Telimar Palermo, ed esprime una pallanuoto veloce ed allo stesso tempo fisica.

Ha elementi in grado di risolvere singolarmente le azioni attacco e una difesa imperniata intorno a Scotti Galletta. Una vera e propria corazzata.

Le due formazioni si sono incontrate in un incontro amichevole nel mese di ottobre, nel torneo di preparazione di Bari. Allora vinsero i salernitani, soffrendo non poco le scorribande dei pitagorici.

La squadra di Mister Arcuri continua nel suo processo di crescita, sebbene tra alti e bassi. Intanto il girone di andata volge al termine e la pausa subito dopo la partita con la Rari Salerno servirà per rifiatare e preparare al meglio il ritorno, vero e definitivo banco di prova per le velleità di salvezza dei crotonesi.