Fratelli col vizietto degli esplosivi, in casa una ventina d’ordigni: pronti per intimidazioni?

in Cronacaprovincia di Vibo Valentia
00:00 00:00

I Carabinieri di Vibo Valentia e di Briatico, coadiuvati dal Nucleo Cinofili del 14° Battagliane Calabria e dagli Artificieri di Catanzaro, hanno trovato, all’interno di due appartamenti di proprietà di altrettanti fratelli, ben 22 ordigni artigianali contenenti della polvere da sparo.

Gli stessi, potenzialmente molto pericolosi, sono stati sequestrati e dopo una attenta analisi degli artificieri fatti brillare sulla spiaggia.

I fratelli il 59 anni A.V. e il 46enne A.A., sono ora accusati di produzione e detenzione illegale di artifizi pirotecnici.

Grazie all’aiuto dei cani molecolari è stata anche trovata e sequestrata una bottiglia di benzina corredata di due cartucce di fucile calibro 12, il tutto nascosto all’interno di un capanno per il rimessaggio delle reti di un marittimo del posto, P.P, di 61 anni.

Contestualmente, anche in questo caso, è scattata la denuncia per detenzione illegale di munizioni da sparo.

Sulla bottiglia di benzina e le cartucce, che sembravano già pronte per una eventuale intimidazione, i Carabinieri stanno proseguendo gli accertamenti per fare piena luce sulla vicenda.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.