Alterazioni. Billy Cobham alla soglia dei 75 anni, approda al Morelli con la sua band
Al via la nuova edizione di Alterazioni Festival. Tornano nella città di Cosenza nuovi appuntamenti con alcune delle migliori proposte del panorama musicale internazionale - artisti che nella loro carriera sono riusciti a mettere d’accordo critica e pubblico nel mondo del jazz, del blues e della fusion.
Dopo artisti del calibro di Tuck & Patti, Jacqui Naylor, Scott Henderson e Jojo Meyer arriva il 26 febbraio sul palco del teatro Morelli, Billy Cobham, accompagnato dalla sua band. Riconosciuto per la sua potenza e tecnica percussiva, raggiunge l’apice della fama a metà degli anni Settanta divenendo uno dei batteristi più acclamati nell’ambito jazz, fusion e rock.
Il suo essere ambidestro e la sua grinta contraddistinguono la monumentale lista di successi. Oltre che musicista ha una storia come compositore e produttore di dischi. Ha suonato in centinaia di dischi con gruppi suoi e molte delle leggende della musica. Il suo segno distintivo – il più veloce, il più potente e il più esplosivo “drumming” – ha energizzato i palchi internazionali di concerti, orchestre sinfoniche, big bands, Broadway, festivals, televisione e video. La sua influenza stilistica ha letteralmente creato una categoria di musica, ormai parte della storia della musica moderna.
Billy Cobham taglierà a maggio il traguardo dei 75 anni con la creatività, l’energia e l’esuberanza di sempre e con diversi progetti visionari all’orizzonte. Con lui sul palco saliranno anche David Dusmuir (chitarra), Michael Mondesir (basso), Steve Hamilton (keyboards) e Camelia Ben Naceur (keyboards). Il concerto avrà inizio alle 21.
La manifestazione è organizzata e promossa da MKLive, rientra nei progetti finanziati dalla Regione Calabria – Pac 2014/2020 e si realizzerà anche grazie al patrocinio della Provincia di Cosenza e del Comune di Cosenza.